12 settembre 2016

email spam 2.0




Ricevo questa mail da mio cognato:

Oggetto: roba estremamente utile
Ho trovato alcune cose estremamente utili ed è stata una vera scoperta per me, dagli una chance! Puoi trovare maggiori informazioni qui... (segue un link francamente NON cliccabile).

Ora, cari spammatori, che dire? bravi, siete riusciti a comporne una senza errori grammaticali (non come gli spammatori di TIM che ogni mese mi scrivono di "scaricare il fattura" e manco sanno ancora accordare un sostantivo con l'articolo rispettivo) evidentemente avete scoperto i correttori ortografici.
Epperò c'è ancora da lavorare. Prima di farmi arrivare una mail alla stracazzo da mio cognato, dovreste un attimo documentarvi sul lessico che mio cognato usa o potrebbe usare (non l'ho mai sentito dire estremamente in vita sua, figuriamoci se lo scrive, per tacere di chance) o sulla specificità degli argomenti di cui potrebbe trattare con me; troppo facile parlar di cose e di roba.
Per capirsi: mio cognato è al mare in questo momento e ha in prestito il mio tagliasiepi, questo è ciò che dovreste sapere se davvero volete farmi cliccare su quel link che mi formatterà il piccì.
Cordialmente vi saluto e resto in attesa di vostra email spam 3.0:

Ciao, mi s'è rotto il tagliasiepi, avevo pensato di ricomprarti questo che è in offerta alla Conad di Donoratico, guarda se ti va bene (segue link da cliccare all'istante).

5 commenti:

  1. l'ultima mail di spam inquietante mi è arrivata spedita da me stesso come mittente (ovvero un altro indirizzo che uso di solito).... mi sono venuti un sacco di dubbi, poi controllando la posta inviata da quell'altro non ho trovato traccia del messaggio inviato.

    la penultima mail di spam sono i soliti insulti di Silver Silvan, ma ormai non ci faccio più caso :D

    RispondiElimina
  2. Per fortuna a me mai arrivate mail spam col nome di parenti e amici, altrimenti ci sarei cascata come un allocca.
    @ Kermit come hai fatto a sopportare quella non so spiegarmelo, ma che voleva da te? ;)))

    RispondiElimina
  3. Sarebbe come se improvvisamente mi arrivasse una mail da mio marito scritta in un italiano diverso da quello delle spam tipiche. Capirei subito che si tratterebbe di una spam atipica.

    RispondiElimina

Ma dici a me? Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...